SENIOR ASSISTANCE
Scopri i nuovi servizi salute dedicati ai beneficiari dell’assistenza sanitaria ASSIDIM e ai loro familiari
COS'È
Un aiuto concreto dedicato a chi si trova ad affrontare una situazione di fragilità o di non autosufficienza.
A CHI È DEDICATO
Ai beneficiari ASSIDIM con Assistenza Sanitaria attiva fino al compimento dei 90 anni e ai loro familiari.
CHI LO GESTISCE
Il Care Manager della centrale medica Europ Assistance: un infermiere professionista con capacità manageriali e di ascolto, dedicato alla famiglia.
IN COSA CONSISTE
ASCOLTO DEL BISOGNO
Un colloquio strutturato con il Care Manager per raccogliere il bisogno di assistenza dell’assistito ASSIDIM o del familiare.
PIANO DI CURA PERSONALIZZATO
Il Care Manager, insieme all’equipe medica di Europ Assistance, prepara un piano di cura personalizzato.
L’esperto di sistemi welfare locali, è in grado inoltre di dare indicazioni su dove reperire ausili e presidi medici, Servizi Socio Sanitari e risorse economiche messe a disposizione dal SSN.
COME SI ATTIVA
Se sei beneficiario dell’Assistenza Sanitaria ASSIDIM, contatta la Centrale Medica di Europ Assistance dall’Italia all’800.95.51.06 e dall’estero al +39 02.58.24.50.01 attivi 24h su 24, 365 giorni all’anno.
Senior Assistance è il servizio per la salute dedicato ai beneficiari dell’assistenza sanitaria ASSIDIM e ai loro familiari offerto da Europ Assistance Italia S.p.A. con la sua Centrale Medica che si avvale della Struttura Sanitaria certificata di Europ Assistance Vai S.p.A. (Prot. n. 52781 del 12/7/2013). Il servizio è prestato da un Care Manager della centrale medica Europ Assistance: un infermiere professionista con capacità manageriali e di ascolto, dedicato alla famiglia.