ASSIDIM festeggia i suoi primi 40 anni con scelte coerenti con il valore della sostenibilità.
Le diverse e numerose indagini, realizzate dalle grandi Consulting, fotografano un crescente e concreto impegno da parte delle aziende ad integrare i loro piani industriali con strumenti e indicatori non finanziari legati alla sostenibilità.
Il raggiungimento degli obiettivi formalizzati nell’Agenda ONU 2030 è un appuntamento non più differibile per governi e imprese mondiali, anche tra gli stakeholders che operano nel settore “Salute e Benessere”, sensibili alla valutazione dell’impatto del proprio business sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Come avvenuto nell’anno trascorso, anche il 2021 ci vedrà impegnati nella promozione di diverse iniziative di informazione e divulgazione nonché nell’offerta di soluzioni innovative e digitali, per rispondere adeguatamente ai bisogni legati all’emergenza sanitaria e alle sfide dello sviluppo sostenibile.
Una di queste è l’invecchiamento della popolazione e il concomitante peggioramento dei trend epidemiologici (si vive di più ma sempre meno in “buona salute”) che impongono un’attenzione costante per assicurare la salute e il benessere di tutti e per tutte le età.
Altra sfida è quella legata alle crescenti disuguaglianze regionali e territoriali nell’erogazione dei servizi di tutela della salute, acuitesi ulteriormente durante la pandemia.
Mutualità, accessibilità a soluzioni di protezione e tutela della salute, oltre a un’intensa attività di Education e Divulgazione di “regole di vita” sana e consapevole sono parte integrante dei nostri Valori e della nostra Mission.
ASSIDIM offre, in un contesto ancora critico e incerto come quello attuale, soluzioni di eccellenza, non elitarie ma alla portata di tutte le aziende, anche le PMI, perché possano garantire ai loro dipendenti e nuclei familiari un tangibile sostegno centrato sulla salute, protezione e prevenzione da rischi rispetto ai quali il welfare pubblico continua a manifestare evidenti segni di cedimento.
Qualora non lo abbiate già fatto, vi ricordiamo infine di partecipare alla nostra survey online per conoscere il vostro stile di vita e avere subito indicazioni per migliorarlo.
Il questionario è disponibile sul sito www.assidim.it.
STAY TUNED!