Il 2020 si chiude con un bilancio estremamente poco incoraggiante dal punto di vista della salute e prevenzione per gli italiani.
Abbiamo già parlato nei precedenti articoli della significativa flessione nella prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici conseguente alla pandemia.
Come rilevato da recenti ricerche, pare che, rispetto al tema specifico della prevenzione, non sia stata soltanto l’emergenza legata al Covid-19 ad aver limitato l’esecuzione di screening e visite di controllo.
Resiste negli italiani una certa tendenza a sottovalutare gli effetti derivanti dalla mancata prevenzione a tutti i livelli.
Noi come ASSIDIM sosteniamo l’importanza del prendersi cura della propria salute a partire dall’adozione di uno stile di vita sano.
A tal proposito, qualora non lo abbiate già fatto, partecipate alla nostra survey online per conoscere il vostro stile di vita e avere subito indicazioni per migliorarlo.
Il questionario è disponibile sul sito www.assidim.it o accedendo al seguente link: https://www.assidim.it/conosci-il-tuo-stile-di-vita