#ASSIDIM è da sempre impegnata a fornire un supporto concreto, accessibile ed innovativo ai suoi beneficiari e contribuire con le sue soluzioni sostenibili a dare concretezza al processo di crescita di un secondo pilastro di assistenza sanitaria integrativa che affianchi il servizio pubblico.
Parliamo di risposte concrete che impattano fenomeni che i cittadini sentono come veri limiti alla qualità della Sanità pubblica: liste di attesa che si allungano e costringono a ricorrere a strutture private, o peggio a rimandare accertamenti spesso decisivi, costi importanti per una adeguata assistenza domiciliare e cura di malattie croniche ne sono solo un esempio.
Anche la nuova Legge di Bilancio e il PNRR sta cercando di intervenire con le risorse importanti che consentano di ridurre la spesa sanitaria delle famiglie.
In questo quadro ASSIDIM è lieta di condividere un piccolo segnale, ma significativo, per dare risalto allo sforzo di sensibilizzazione sulla necessità di rafforzare il Secondo Pilastro del Welfare.
Siamo quindi lieti di segnalare il nuovo servizio che il nostro partner, PharmaPrime ha iniziato a sviluppare per dare aiuto concreto alle persone affette da diabete.
“Automatic Refill” è il nuovo servizio di rifornimento automatico di farmaci e dispositivi medici dedicato alle persone con diabete fornito gratuitamente da PharmaPrime, azienda che già fornisce a tutti gli assistiti ASSIDIM la consegna a domicilio di farmaci, con e senza ricetta medica.
Il servizio per i diabetici è al momento operativo su ROMA ma destinato a diffondersi nelle città dove PharmaPrime è già operativa: Milano, Bologna e Genova.
“Dai dati di navigazione sul nostro sito www.assidim.it i servizi di PharmaPrime risultano riscuotere molto interesse” – spiega #Marcello Marchese, Presidente di ASSIDIM – “attualmente siamo in grado di fornire con il nostro dinamico partner questo servizio accessorio alle nostre assistenze tradizionali solo in 4 città importanti ma credo che nel corso del 2022 sarà possibile avere una copertura molto più ampia, visto il successo che riscontra questa prestazione”.
L’iniziativa “Mai Più Senza farmaci – Automatic Refill”, rafforza la sensibilità sul tema delicato dell’Aderenza Terapeutica che causa costi importantissimi al nostro Sistema Sanitario” – continua Marchese – “in Europa si stimano 194.500 decessi e 125 miliardi di euro l’anno per i costi dei ricoveri dovuti a questo problema”. “La mancata aderenza sul nostro SSN – conclude Marchese – si attesta intorno ai 19 miliardi di Euro” (fonte Rapporto OsMed di AIFA)
https://www.fortuneita.com/2021/11/14/diabete-nuovo-servizio-di-automatic-refill-dei-farmaci/