Il 4 luglio si è svolto il nostro Edu-Talk pre-vacanze estive.
Ne condividiamo i contenuti.
Condotto e moderato da #AntonioCorrias, Sviluppo Associativo-Comunicazione-Marketing di ASSIDIM, ha visto la partecipazione di #EuropAssistance, rappresentata da #MartinaManca, Head of Medical Operations Network & Process.
Durante l’incontro, abbiamo esplorato, con un player di grande esperienza internazionale, nostro partner, le sfide che oggi affronta la sanità, con particolare attenzione ai trend nazionali come l’invecchiamento della popolazione e la crescente importanza della sanità digitale e come questi trend influenzino le scelte di servizio.
Europ Assistance ha condiviso preziosi dati statistici sull’identikit del cliente/assistito tipo e sui servizi più richiesti, come l’assistenza domiciliare post-dimissioni e il tele/videoconsulto.
Abbiamo approfondito i nuovi bisogni emergenti di assistenza, evidenziando il valore aggiunto, che non è scontato, della Centrale Medica di Europ Assistance: una struttura certificata, con un vero Direttore Sanitario che 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce l’orientamento, il supporto continuo, il coordinamento, l’esperienza e competenza per trattare ogni caso in modo personalizzato.
È anche emersa l’importanza di fornire rassicurazione emotiva ai pazienti. Cresce la sensibilità sulla salute emotiva.
Martina ha raccontato casi reali che hanno illustrato l’efficacia dei servizi offerti, dimostrando come il welfare privato integrato da strutture del secondo pilastro, possano integrare efficacemente il sistema di welfare nazionale, a beneficio sia delle aziende che dei dipendenti.
ASSIDIM è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per arricchire l’offerta di assistenza sanitaria e welfare evoluto.
La nostra missione è anche fare educazione e divulgazione sul valore degli aspetti che sono alla base del benessere e quindi prima di tutto il valore della salute e della protezione.
Lo facciamo offrendo un servizio di valore ai nostri beneficiari in una logica di ASSIDIM come aggregatore: un’assistenza sanitaria 24/7 di una vera Struttura Sanitaria, altamente digitalizzata, che garantisce livelli di servizio eccellenti per tutte le associate, siano esse piccole PMI che grandi aziende, in un quadro di mutualità.