SANITARIA
Assistenza economica
- Ricoveri e day hospital
- Parto
- Day hospital
- Diaria da ricovero in regime SSN
- Interventi ambulatoriali
- Accertamenti diagnostici
- Cure dentarie
- Lenti e occhiali
- Medicina preventiva
Prestazioni
COMPLETE
Per categorie di dipendenti che fruiscono esclusivamente del Servizio Sanitario Nazionale.
INTEGRATIVE
Per categorie di dipendenti già iscritti a un altro ente/fondo di assistenza sanitaria (FASI, FASDAC, QUAS o enti similari).
Servizi complementari
Il network di strutture sanitarie convenzionate. Con MyRete è possibile attivare l’assistenza sanitaria diretta con le strutture o accedere a sconti sulle prestazioni mediche.
Ambulatorio virtuale di medicina generale
Un servizio disponibile h.24 e 7/7 che consente agli assistiti di:
- scegliere il proprio medico di base virtuale;
- effettuare video consulti di medicina generale;
- chattare con i medici per ottenere supporto e indicazioni rapide;
- richiedere prescrizioni per farmaci o esami specialistici a seguito di interlocuzione col medico.
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Centrale medica 24/7 e servizi di digital health
Un vero e proprio ospedale virtuale che, grazie alla carta dei servizi Qurakare, permette ai dipendenti assistiti e familiari di:
- accedere a servizi di aiuto immediato quali l’invio del medico e dell’ambulanza a domicilio, la segnalazione di un infermiere e la consegna farmaci;
- effettuare video consulti con medici specialisti;
- richiedere un secondo parere (second opinion) a seguito di una diagnosi o terapia;
- accedere a tariffe agevolate per visite in strutture sanitarie, centri odontoiatrici, studi di fisioterapia e centri ottici.
INFORTUNI E INVALIDITÀ PERMANENTE DA MALATTIA
Assistenza economica in caso di riconoscimento
- Morte o invalidità derivante da infortunio
- Invalidità permanente parziale o totale derivante da malattia
NON AUTOSUFFICIENZA/LONG TERM CARE E MALATTIE GRAVI/DREAD DISEASE
Assistenza economica in caso di riconoscimento
- LTC (non autosufficienza): rendita mensile in caso di non autosufficienza
- DD (malattie gravi): capitale in caso di invalidità derivante da malattie gravi
VITA IN CASO DI MORTE, MORTE E INVALIDITÀ PERMANENTE, MORTE CON INDENNITÀ SOSTITUTIVA DEL PREAVVISO
Assistenza economica in caso di riconoscimento
- Morte derivante da malattia o infortunio
- Morte e invalidità permanente derivante da malattia o infortunio
- Morte con indennità sostitutiva del preavviso
COSA GARANTIAMO
Avvalendoci di Marsh – primario broker assicurativo al quale sono affidati anche i servizi di rimborso e accessori – offriamo circa 3.000 soluzioni assistenziali a favore delle aziende associate e dei loro collaboratori assistiti, erogate in due forme:
- indiretta, mediante convenzioni assicurative sottoscritte da ASSIDIM con le compagnie di assicurazione;
- diretta, prevista esclusivamente per l’assistenza sanitaria mediante massimali di rimborso versati e garantiti direttamente dalle aziende associate ai propri collaboratori assistiti: attraverso lo strumento My Rete (laddove attuabile) le aziende associate provvederanno a pagare direttamente all’Istituto di Cura e alle équipe chirurgiche convenzionate quanto dovuto.
Soluzioni Assistenziali per i dipendenti: scopri quali sono le più importanti e apprezzate dai collaboratori
CONTRIBUTI ASSOCIATIVI
Sono determinati – a seconda dell’assistenza – in funzione di:
- opzioni o capitali garantiti;
- soluzioni assistenziali standard o differenziate;
- equilibrio tra assistenze erogate e contributi associativi raccolti;
- dimensioni aziende associate;
- data d’iscrizione degli assistiti;
- età dei beneficiari.